Top Ski nelle Dolomiti. Sellaronda e il circuito “verde” da Corvara

Il mitico giro dei 4 Passi con gli sci in partenza da Corvara, nel cuore delle Dolomiti

0 64

Al mondo esiste un circuito sciistico così spettacolare che non ha eguali e non teme confronti: è il Sellaronda nelle Dolomiti, Patrimonio UNESCO dell’Umanità. Il Sellaronda è il giro sciistico considerato migliore al mondo.
Scopri con noi perchè.

Giro sciistico Sellaronda nel cuore delle Dolomiti

Unico nel suo genere per il panorama spettacolare che offre nel cuore delle Dolomiti, il Sellaronda ci conduce in uno tra i più bei tour sciistici al mondo. Un collegamento ad anello che si snoda intorno al meraviglioso gruppo del Sella-Pordoi.  Dominato da una rete non-stop di impianti e piste superlative, il percorso sciistico collega le quattro meravigliose  valli dolomitiche:  verso nord la Val Badia, verso est Livinallongo, verso ovest la Val Gardena e verso sud la Val di Fassa.

 

“Just for fun” oppure “pure adrenaline”?

Sei alla ricerca di piste  “just for fun” o piste nere impegnative per sensazioni “pure adrenaline“?   Per ogni difficoltà e dislivello, al Sellaronda puoi trovare meravigliose piste da sci per ogni gusto e preparazione.  Difficili ed impegnative per sciatori esperti che cercano sfida e adrenalina. Ma anche piste di media difficoltà per chi vuole fare pratica in scioltezza e con piacere. Per tutti è divertimento, gioia e meraviglia in uno tra i territori sciistici più grandi al mondo con panorami mozzafiato.

40 km con gli sci ai piedi! Un meraviglioso scenario che vi lascerà incantati. Pronti?

Scarica qui la mappa del circuito Sellaronda da AltaBadia.org >>download cartina

 

SELLARONDA, Dolomiti.
Lo skitour tra i più spettacolari al mondo. 
Emozione pura.

Sellaronda, dove e quando

In senso orario o in senso antiorario?  Circuito verde o arancione? Il tour del Sellaronda diverte ed entusiasma in ogni direzione! L’Hotel Sassongher 5* di Corvara si pone nel cuore del circuito e qui ti diamo le indicazioni del percorso segnalato indicazione verde, in senso antiorario. Un tour meraviglioso che nell’arco della giornata ci fa andare incontro al sole, a differenza del circuito orario che invece ci fa rincorrere il sole (vedi “Sellaronda, circuito arancione”). In ogni caso i due tracciati sono contrassegnati da due colori distinti, in modo che non possiamo confonderci: arancione quello orario e verde quello antiorario.

Il tour “verde” del Sellaronda, da Corvara

Ecco il tour antiorario in partenza da Corvara. Ricorda che come Ospite dell’Hotel Sassongher puoi prenotare il comodo servizio di Shuttle per arrivare comodamente alla seggiovia di Colfosco senza alcun problema con l’auto.
E al ritorno? Basta contattarci e ti veniamo a prendere!

Tour antiorario del Circuito Sellaronda

Discese complessive sugli sci:  22.900 metri
Impianti di risialita: ca. 15,5 km
Partenza/ Arrivo: Corvara
Segnaletica del Tour: verde
Impianti:

  • seggiovia per Colfosco
  • cabinovia che ci porta alla Malga Cir fino al Passo Gardena
  • seggiovia della Val Setus, (discesa sulla Dantercepische fino a Selva della val Gardena)
  • cabinovia del Ciampinoi
  • seguire la traccia nr. 5 fino al Plan de Gralba
  • seggiovia del Piz Seteur
  • seggiovia  del Sassolungo
  • attraversamento della meravigliosa “Città dei Sassi” fino al passo Sella
  • seggiovia Sasso Levante per la valle Salei, (si scende nella Val di Fassa)
  • cabinovia del Pian Frataces, pista dal Lupo Bianco per Kristiania
  • seggiovia fino al Rifugio Sas Becè (da dove si scende nella valle di Fedom fino ad Arabba)
  • seggiovia che porta al Bec de Roces (discesa fino al Passo Campolongo)
  • ultimo impianto: seggiovia Crep di Mont (per compiere infine la splendida discesa a Corvara)

Per chi sceglie il senso orario. Il circuito arancione.

Il tour Sellaronda offre anche una meravigliosa prospettiva anche nell’altro senso, quello orario, contraddistinto dal colore arancione. Scopri l’itinerario arancione in partenza da Corvara sul nostro blog. Clicca qui.
Qualunque sia il tuo percorso, una giornata sugli sci tra i 4 Passi intorno al massiccio del Sella, ammirando le meravigliose vette dolomitiche, sarà un’esperienza unica.

 

Hotel Sassongher 5*. Ospitalità nel cuore delle Dolomiti.

Corvara è sede privilegiata per il Sellaronda, da dove puoi comodamente partire sia per il circuito in senso orario che antiorario.  All’Hotel Sassongher disponiamo di ogni servizio esclusivo per incontrare le esigenze di ogni Ospite.
Con le nuove luxury rooms e suites, l’esclusiva Sky-SPA con vista panoramica e con le delizie in cucina firmate Chef Raffaele Mattera, all’Hotel Sassongher potrai vivere la tua migliore esperienza di soggiorno 5*.
Verrete accolti con la tradizionale ospitalità ladina e la nostra più calorosa accoglienza per farvi vivere pure emozioni.

Ti aspettiamo!

Rita, Richard e Francesco
mail: info@sassongher.it
tel: 0471.836085

 

Hotel Sassongher
#Tradition-in-the-Dolomites

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.