Sci Club Ladinia, Alta Badia. Dove si nutre lo spirito dello sci.

Passione ed amore per gli sport invernali dal 1948.

0 107

Sci Club Ladinia, una vera istituzione in Val Badia che dal 1948 alimenta lo spirito dello sci.

Dal 1948 Sci Club Ladinia

Dalla sua fondazione nutre con entusiasmo e passione atleti e professionisti dello sci. Fondata nel 1948 da Il “Cesco”, alias Francesco Kostner, lo Sci Club Ladinia ha dato il via all’era dello sci a Corvara. Da allora ogni anno nuovi atleti, maestri, coach e un grande numero di associati, sono un punto di distinzione della Val Badia, esclusiva meta dello sci conosciuta in tutta Italia, in Europa e nel Mondo.

Tramandare lo spirito del valore.

Dalla sua nascita, la tradizione dello sci viene respirata con grande partecipazione e passione in ogni famiglia. I valori alla base dello Sci Club Ladinia in Alta Badia sono i principi solidi della nostra valle. Educa la nostra gioventù ai valori dello sport, al rispetto individuale, all’amore per la natura e per la nostra terra, al saper confrontarsi con le difficoltà, al saper riconoscere che nessuno è sempre al top abbastanza. Forse è proprio questo motivo che ci stimola a migliorare, sempre. In Val Badia lo sci è davvero parte della nostra vita.  

Sci Club con Atleti e Coach di valore

Lo Sci Club Ladinia in Alta Badia conta oggi circa 300 iscritti e un centinaio di agonisti, seguiti da maestri e allenatori di valore, come il “Sício” – Sigfrid Costamoling, Roberto Grigis, Heidi Schrott, coach che hanno fatto la storia.

ll team dei coach è sempre attivo e attento nel gestire ogni anno atleti in tutte le categorie. Essi sono le nuove leve, il cuore battente di una tradizione dello sci che si distingue da quasi 80 anni in Val Badia e ha fatto nascere atleti di  fama mondiale come Francesco Kostner, Edoardo Agreiter, il mitico discesista Marcello Varallo, Evi Pitscheider, Cristina Gravina, Eveline Rudiferia, Roberto Erlacher, Bruno Caslunger, Heidi Schrott, Wilma Pezzedi, Giacomo Erlacher, Silvana Erlacher, Arnold Ploner, Stefan Thaler.

Non solo sci. Amore per gli sport invernali.

Amore per gli sport invernali a 360°, questo è lo spirito dello Sci Club Ladinia. Oltre allo sci alpino, troviamo anche le importanti divisioni di sci nordico, con atleti fuoriclasse come Maria Canins, che oggi allena un team di agoniste tra le quali spicca oggi Deborah Agreiter.   Fortissimo il team che si dedica allo snowboard, dove spicca Marion Posch e Alessandra Pescosta, Ivo Rudiferia e Carlo Frenademez, giunti ai vertici delle classifiche mondiali di questa libera e impegnativa disciplina. Ricordiamo per il freestyle con Klaus Pescolderungg e sloopestyle con Marco Grigis.

Hotel Sassogher booking
Luxury Hotel Sassongher 5*, Corvara- Alta Badia

Amore e tradizione per lo sci

L’Hotel Sassongher dal 1933 tramanda i valori dello sci e della nostra terra, la Val Badia. Ogni anno ospitiamo atleti per la prestigiosa gara della FIS Ski World Cup Gran Risa, conosciuta ed amata dagli appassionati di sci di tutto il  mondo. Durante la stagione invernale i nostri Ospiti amano scambiarsi pareri e consigli sui migliori percorsi del comprensorio Dolomiti Super Ski vero paradiso per gli appassionati di tutti gli sport invernali. Per le migliori esperienze sciistiche, offriamo ai nostri Ospiti servizi dedicati come lo shuttle per raggiungere comodamente le piste o il servizio di Ski Pass da ritirare direttamente in hotel, senza passare dall’ufficio skipass. Chiedi informazioni.

 

Hotel Sassongher 5* in Corvara, Alta Badia

Se l’Alta Badia fosse una nazione, lo sci sarebbe lo sport nazionale. E Lo Sci Club Ladinia è l’anima di questa tradizione. Una dimensione privilegiata. Qualcosa di esemplare che noi dell’Hotel Sassongher di Corvara amiamo condividere. Vi aspettiamo! Rita, Richard e Francesco & Staff.

tel: +39.0471.836085
mail: info@sassongher.it

 

 

Richiedi informazioni Hotel Sassongher

 

Per informazioni e prenotazioni:

Hotel

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.