Sarotonic i segreti per un gin tonic perfetto. Con video di Rosario Margareci.

Esperienza sensoriali uniche al Sassongher's Bar

0 115

Sarotonic gin tonic di Rosario Margareci, il Re dei Cockails ImpossibiliScopri la video- ricetta.

 

Pronti per un Long Drink d’eccezione?

Al Sassongher’s Bar del Luxury Hotel Sassongher di Corvara l’offerta menu è così ampia che fa girar la testa. Oltre 40 tipi di cocktails costantemente selezionati tra l’elenco dei migliori al mondo, in relazione al luogo, al momento, alle mode e agli stili.

Ma vi è un cocktail- cult, particolarmente amato dagli Ospiti ed amici dell’Hotel Sassongher, il “Sarotonic”.  Potrebbe sembrare un gin tonic qualsiasi, se non fosse per il tocco particolare che Rosario Margareci, meglio conosciuto come Saro, ha saputo dare a questo cocktail eccezionale.  Sapori e profumi inebrianti che come un brivido sulla schiena corrono da nord a sud per un’esperienza sensoriale da ricordare.  Ecco dunque i chicchi di ribes rosso, in onore dell’Alta Badia e delle amate Dolomiti.  Ed ecco ancora i profumi agrumati di limone e arancia di Sicilia, in onore della terra di nascita del Capo Barman del Sassongher.

Vogliamo provarlo insieme?

 

Sarotonic e non solo. Estro, intuito e professionalità.

Per voi in diretta dal bar dell’Hotel Sassongher, la video-ricetta del cocktail Sarotonic direttamente sul nostro canale YouTube.  Ma le sorprese non finiscono qui.  L’estro del mastro-barman Saro saprà stupire gli ospiti del cocktail’s bar  dell’Hotel Sassongher con esperienze sensoriali tutte da vivere.

 

Il “15.60” -un altro mitico cocktail di Rosario Margareci, in arte “Saro”. – Ph. by Ugo Visciani

La bellezza di vivere il cocktail preparato al Banco.

I cocktails esprimono la personalità del barman e il sentimento della mixology art, quella maestria di saper accostare profumi e sapori per risultati sorprendenti.  Quando poi il cocktail è preparato e servito al banco, l’esperienza sensoriale risulta totale ed immersiva. Vivere il cocktail con gli occhi prima ancora di gustarlo con il palato!

Prova anche il “15.60” creato in onore del luogo dove è nato – l’altitudine di Corvara a 1560 mt.  Delizioso con il profumo di finocchietto selvatico , liquore di Giardini d’Amore.   Oppure “Poesie d’Amare”, con lime e liquore alla cannella, servito con una piccola pergamena dove spicca una poesia del mastro-barman Saro.   All’Hotel Sassongher ogni gusto e sapore è una vera esperienza sensoriale.

Qualità, stile, lifestyle. All’Hotel Sassongher solo il meglio.

Rosario Margareci è stato inserito nell’elenco di migliori bartender italiani tra i grandi in Italia e all’estero.

“Il messinese Rosario Margareci fa parte della categoria dei “grandi vecchi”. Già campione del mondo, ha cominciato da ragazzino sulle navi e oggi è il boss del bar dell’Hotel Sassongher, il cinque stelle di Corvara in Alta Badia. All’interno della sua cocktail list, da provare assolutamente il suo Sarotonic dove riesce a miscelare i sapori dell’Alto Adige con un pizzico di Sicilia in ogni bicchiere unendo bacche di ginepro, zenzero e chicchi di ribes rosso a una base di gin con un twist di arancio e limone”.

di Enrico Maria Corno- da Style.corriere.it 

 


Sarotonic. Ecco la ricetta dello speciale gin-tonic con i profumi del sud. 

Qui la ricetta personalizzata del long drink Sarotonic di Rosario Margareci. Un inebriante mix di profumi e racconti. Da sorseggiare in compagnia al Sassongher’s Bar – Hotel Sassongher a Corvara. 

Ingredienti

  • ghiaccio
  • bacche di ginepro
  • zenzero preparato in fettine
  • chicchi di ribes rosso
  • profumi di arancio e limone
  • 5 ml di “The Barmaster Gin”
  • Fever Tree Elderflower Tonic Water 
  • Gin Puro Plus Waiting For the Sun

Predisporre un bicchiere da gin colmo di ghiaccio.
Aggiungere le bacche di ginepro, una fettina di zenzero per dare quel tocco di inconfondibile profumo e i chicchi di ribes rosso.  Unire la dose preparata di “The Barmaster Gin”, colmare con “Fever Tree Elderflower” ed infine un 
twist di arancio e limone.  Completare il gin tonic con vaporizzate di Gin Puro Plus Waiting For The Sun”.
Decorare a piacere, sono suggerite fettine di limone.  Bere a piccoli sorsi e in compagnia!  

Un cocktail da vedere più che da raccontare, per vivere l’arte della preparazione.

 

 

Luxury Hotel Sassongher – Corvara, Alta Badia.

Una vacanza all’Hotel Sassongher è un’esperienza memorabile da vivere. Ti aspettiamo! 

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.