Notte sulle Dolomiti. Poesia e incanto in alta quota.

0 36

Notte sulle Dolomiti

Un chiaro di luna
Che fruga le rocce

Un chiaro di stelle
che fende le crepe

Bivacchi di gocce
Le nubi in parete

(targa anonima trovata vicino al rifugio Croda da Lago)

 

Notte sulle Dolomiti. Esperienza impagabile.

La dimensione delle Dolomiti di notte è unica. Chi ama la montagna non può perdere l’occasione di vivere, almeno una volta, un’escursione serale o una notte in bivacco in alta quota. Il chiaror della luna e la luce delle stelle in alta montagna, soprattutto nelle notti più terse,  è tale da dare la sensazione di essere assai più vicini ad esse che ai paesi della valle. Panorami mozzafiato, sentirsi in diretto contatto con il cielo, aria frizzante che riempie i polmoni, quel senso di completezza e totale libertà che ti fa sentire in contatto con l’universo. Una sensazione impagabile!

Trascorrere una serata in Dolomite significa ritrovare il senso più poetico della vita. E può darsi che vi capiterà di vivere le emozioni di chi è passato prima di voi. Come il nostro “scalatore anonimo” che ci ha regalato il suo pensiero “fissato” su una targa vicino alla gruppo dolomitico Croda Da Lago. Anche questa è tradizione alpina!

 

Hotel Sassongher 5*, Corvara.  Tradizione nelle Dolomiti.

Noi dell’Hotel Sassongher 5*, albergatori a Corvara dal 1933, ci sentiamo custodi di una terra di cui siamo innamorati, l’Alta Badia.  Mettiamo a disposizione mappe, carte e i nostri migliori consigli per esperienze impagabili sulle Dolomiti – Patrimonio UNESCO dell’Umanità. Con nostri Ospiti condividiamo segreti e per i percorsi più belli, da scoprire a piedi, in mountain bike o ammirando il panorama dall’alto con meravigliose escursioni in elicottero, con partenza direttamente dal nostro Hotel Sassongher 5*.

 

Luxury Hotel Sassongher 5*, Corvara – Dolomites

 

Dolomiti, potenza evocativa allo stato puro.

La montagna in generale e le Dolomiti in particolare hanno una grande potenza evocativa e ricca di fascino. Il contatto con la roccia dolomia richiama alla memoria quel senso di solidità, di forza e di eternità che queste montagne ci sanno trasmettere. Pensate che il processo di formazione delle Dolomiti comincia 250 milioni di anni fa, da una base di barriera corallina e mari caldi e profondi! Ecco perché la dolomia, la roccia delle Dolomiti studiata per secoli e dalle caratteristiche uniche, è definita “roccia rivoluzionaria“!

Leggi di più. Dolomite. Storia di una roccia rivoluzionaria.

 

Escursioni e Relax nelle Dolomiti. Promo 8 giorni.
Hotel Sassongher 5*, Corvara – Dolomiti.
Scopri la nostra Offerta

Esclusiva vacanza con escursioni sulle Dolomiti.

Per gli amanti delle Dolomiti che soggiornano all’Hotel Sassongher 5* organizziamo escursioni ad alta quota con guide esperte. Per raggiungere i bivacchi oltre quota 2500 mt. occorre certo avere “buone gambe”, ma l’impegno viene più che ricompensato e l’esperienza rimarrà memorabile.

In Alta Badia ci sono rifugi che offrono occasioni di bivacco da dove si può mirare la volta celeste nella sua dimensione più ancestrale. Ad esempio il Rifugio Cavazza al Pisciadù sul gruppo del Sella oppure il Rifugio Puez nelle Odle, solo per citarne un paio. All’Hotel Sassongher 5* di Corvara organizziamo per i nostri Ospiti escursioni guidate in compagnia delle nostre guide esperte, oppure vi daremoi nostri migliori consigli per le vostre escursioni in libertàContattaci ora per il tuo esclusivo soggiorno sulle Dolomiti.

Leggi anche Avventura con guida al Sassongher, nel cuore delle Dolomiti.

 

Esperienze da ricordare,
emozioni da trascrivere,
poesie da tramandare.

(scalatore anonimo. Croda da Lago)

Hotel Sassongher 5* - Corvara, Dolomites Italy

 

Hotel Sassongher 5*, Corvara – Dolomiti

Tel: +39.0471.836085

Contattaci ora:

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.