La Montagna insegna. Accogliamone il vero spirito.

Il fascino senza fine delle Dolomiti e del suo ambiente.

0 32

Ho imparato così tanto da voi, Uomini. Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.

Gabriel Garcia Marquez


Corvara e le Dolomiti – Alta Badia, Italy.


 

Scoprire l’ambiente alpino, vero arricchimento interiore.

Noi dell’Hotel Sassongher siamo grati ogni giorno della bellezza che Madre Natura ci dona ogni giorno. Le vette dolomitiche ci circondano con la propria magia e per quanto le conosciamo molto bene, non finiamo mai di rimanere stupiti di fronte alla loro bellezza. Il loro aspetto duro ed arcigno dato dalle rocce di dolomia, lascia lo spazio al piacere e ad una bellezza infinita se semplicemente ci sediamo ad ammirarne la maestosità. E allora scopriamo che il loro colore cambia con i colori del cielo, arrivando fino all’apoteosi dell’Enrosadira, quel meraviglioso fenomeno che colora le sue pareti di rosa e regala emozioni da incanto.

Incontrare le Dolomiti da vicino ci mette anche alla prova. Ci capiterà di provare emozioni diverse in diversi momenti delle nostra vita. Talvolta ci sentiremo forti e desiderosi di provare il brivido dell’arrampicata, talvolta indugeremo nel relax. A volte avvertiremo sensazioni di riverenza e timore di fronte alla loro imponenza e altre ancora saremo incantati dalla bellezza . Sempre le Dolomiti e il loro ambiente circostante ci regaleranno emozioni senza fine.

La montagna insegna. Accogliamone lo spirito.

Nei secoli la gente ladina della Val Badia ha cercato di fare sì che la montagna continuasse ad insegnare, giorno dopo giorno, un autentico e sincero rapporto con noi stessi e con la natura. E’ un insegnamento alpino che riceviamo sin da piccoli e che i nostri Ospiti riconoscono e desiderano cogliere e condividere quando vengono in valle.

Da veri amanti della montagna, noi del Sassongher amiamo trasmettere il valore e la cultura della nostra terra e a condividerne la bellezza. Siamo felici di dare consigli per magnifiche escursioni a Corvara e in Alta Badia, adatte ad ogni difficoltà e ad orientarvi verso angoli incantati e spesso Francesco accompagna i propri Ospiti alla scoperta degli itinerari più belli.  Piz Boè, i meravigliosi prati dell’Armentara, la classica cima del Sassongher, il Gherdenacia e il Pisciadù e mille altre proposte. Ogni meta una meraviglia!  La sera sarà bellissimo ritrovarsi nelle nostre Stube ad ascoltare le avventure della giornata, degustando ottimo vino al calore del fuoco.

Accogliere lo spirito della montagna è vero arricchimento interiore.
“Apprendere” dalla natura è l’esperienza di viverla al meglio.

 

Scopri le Dolomiti con noi! Hotel Sassongher, Corvara.

 

RICHIEDI ORA IL TUO SOGGIORNO PER LA STAGIONE INVERNALE 20/21

Ti aspettiamo con gioia! 
Richard, Rita e Francesco

Hotel Sassongher 5*

Corvara – Alta Badia, Dolomites.

tel: +39.0471.836085

Hotel Sassongher Corvara - Alta Badia, Italy

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.