La Dolomitica 2018. Il Sassongher tra i protagonisti!

0 171

Pronti per un’esperienza culinaria sorprendente nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti, alla presenza di Chef tra i più esclusivi d’Italia?

Ladins Do Cook It Better!  La Dolomitica 2018

Here we are! L’appuntamento è previsto per il 9 Agosto 2018

Lo spettacolare evento culinario ad alta quota, sui prati del Sas Dlacia, vede quest’anno anche la partecipazione dell’Hotel Sassongher con il suo team culinario condotto da Massimo Busin, insieme ad altri Chef delle migliori strutture locali.  Lo slogan Ladins  do Cook it Better lascia già presagire la competizione dei grandi Chef partecipanti, una vera e propria gara verso l’eccellenza per il raggiungimento di un unico obiettivo: donare agli Ospiti partecipanti un’esperienza emozionale sublime, avvolti da sapori indimenticabili in una delle cornici naturali più belle al mondo. 

 

Lo spirito dell’Evento La Dolomitica 2018

La cornice dell’evento culinario più atteso dell’anno è il Sas Dlacia, che in Ladino significa “sasso di ghiaccio“, una location da sogno in prossimità del Parco Naturale delle Dolomiti di Fanes-Senes-Braies, Patrimonio Mondiale UNESCO. Una scelta non casuale che evidenzia il forte legame per il territorio e che anima gli Chef partecipanti.  Per condividere l’importante relazione con la natura circostante e le montagne dolomitiche, i nostri Ospiti potranno degustare i vari piatti stando comodamente seduti su coperte posizionate sui prati come durante un vero e proprio picnic di altissima qualità.

La Dolomitica 2018: un’esperienza sensoriale unica dell’alta cucina, da vivere in una tra le cornici dolomitiche più spettacolari al mondo

 

La Dolomitica 2018.
L’Hotel Sassongher tra i protagonisti!

 

Quest’anno l’Hotel Sassongher con i suoi Chef ed uno staff di cuochi selezionati sarà protagonista, insieme ad altre equipe culinarie delle migliori strutture locali, di questo evento conosciuto anche come il Simposio Gastronomico più alto d’Italia.

L’Equipe gastronomica dell’Hotel Sassongher – guidata da Massimo Busin – andrà ad operare insieme ad altri 9 Chef al Sas Dlacia, l’affascinante cornice naturale che accoglie da ormai 3 edizioni La Dolomitica, riconosciuta come il picnic più stellato d’Italia“. La Val Badia infatti vanta ormai tradizioni culinarie tra le più distintive e riconosciute nel mondo del Gusto, vuoi per le stelle Michelin che molti nostri ristoranti hanno guadagnato, vuoi soprattutto per la ricerca dell’autenticità e della creatività che accomuna orgogliosamente un pò tutta la gente ladina.


 

Il programma La Dolomitica 2018

L’evento gourmet d’eccellenza nel cuore delle Dolomiti è previsto per il 9 agosto, ore 12.00.
Scarica qui il programma.

 

Chef Stellati e Grandi piatti

Per l’edizione La Dolomitica 2018 ci saranno 10 Chef partecipanti. Ciascuno presenta un menù creato squisitamente per questo spettacolare evento.

Sono Chef dell’Alta Badia ma anche di altre regioni italiane, che convengono in questo Simposio Gastronomico d’eccellenza per conquistare i palati di gourmet e gourmandises che giungono da tutto il mondo.

Tra gli Chef che partecipano a questa edizione Norbert Niederkofler ***, Matteo Metullio **, Nicola Laera, Giuseppe Gravela, Andrea Irsara, Massimo Busin,  Andrea Bedin, Simon Tirel, Marco Spinelli.
Guest Chef: Sergio Mei
 dell’Hotel Sassongher.

Nella bellissima cornice naturale del Sas Dlacia, vera cucina a cielo aperto, esclusiva e protetta dalle Dolomiti più possenti si risvegliano i sensi più sottili e autentici.

E’ qui che si ha l’occasione di gustare l’essenza dei sapori più genuini nascosti nei piatti più creativi, ideati per sorprendere.

Un momento unico che a buona ragione vien riconosciuto come il “picnic più stellato d’Italia.

 

Il programma La Dolomitica 2018

L’evento La Dolomitica 2018 è programmato per il 9 Agosto alle ore 12.00.
Scarica qui il programma.


La Dolomitica 2018: un’emozione a tutto tondo!

Per informazioni e prenotazioni:  direttamente alla Reception per gli Ospiti Sassongher o presso l’Ufficio Turistico Alta Badia, tel. +39 0471 847 037.  E’ richiesta prenotazione.

Benvenuto a Corvara, Alta Val Badia!


La Dolomitica, perchè non mancare all’evento 2018…

  • Per conoscere il Simposio Gastronomico più esclusivo dell’intero arco alpino
  • Per vivere nella cornice più bella delle Dolomiti un pic nic di classe in un’atmosfera magica
  • Per degustare piatti esclusivi creati per questo straordinario evento ad alta quota
  • Per conoscere alcuni tra i più rinomati Chef, anche pluristellati, della Val Badia (e non solo!)
  • Per godere del piacere del palato amplificato nei sensi da una natura alpina incantevole

Realizza il tuo sogno

Periodo di validità:
6-12 Agosto 2018

Buono a sapersi:
Il parco naturale Fanes-Senes-Braies è una delle aree protette più grande dell’Alto Adige, dal 2009 Patrimonio Mondiale UNESCO.

prenota ora

  • Sistemazione in Suite o camera Superior
  • Partecipazione riservata a La Dolomitica 2018
  • Assistenza e guida alle scoperte gastronomiche
  • Servizio di early check in a partire dalle ore 12:00
  • Menù creativi e grandi piatti al Sassongher
  • la più esclusiva occasione di conoscere Chef, piatti, gusti e Gourmet nell’arco alpino
  • La tua esperienza “Dolomitica” top del gusto .

Lasciati ispirare…

Photo Credits: Luca & Ugo Visciani


La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.
(Anthelme Brillat-Savarin)


Vivere La Dolomitica 2018 al Sassongher

L’evento La Dolomitica 2018  presenta un vero mix di abilità, arti culinarie e prodotti esclusivi.
Vi partecipano alcuni dei più veri “maestri” della migliore gastronomia italiana, tutti orientati a ricordare con i loro piatti, quanto la natura di questi luoghi aiuti in modo inequivocabile a rivelare nuovi sapori che possono distinguere il piacere per l’eccellenza culinaria.

L’Hotel Sassongher partecipa a questo evento con grande sentimento.
Siamo – per tradizione – animati da uno spirito che ci spinge tutto l’anno verso la ricerca dell’eccellenza. E le nostre cucine si distinguono per saper vivere con gioia questa ricerca. Perchè sappiamo che infondere i migliori prodotti gastronomici che la penisola sa offrire con le sensazioni che si possono generare dalla possente natura delle Dolomiti, è un’esperienza impareggiabile per ogni amante del gusto e del buon vivere.

L’occasione di ritrovarsi al Sassongher dove l’arte culinaria è per tradizione attenta alla natura che ci circonda, è un’esperienza culinaria “dolomitica” esclusiva.
Qualcosa che i nostri Ospiti ci riconoscono e  che siamo fieri di offrire  .

Benvenuto all’Hotel Sassongher, a Corvara, Alta Val Badia!

#hotelsassongher  #traditioninthedolomites


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.