Golf Club Alta Badia. Esperienza di gioco unica sulle Dolomiti

Panorama mozzafiato sulle Dolomiti dal Golf Club Alta Badia

0 92

Golf Club Alta Badia. Panorama mozzafiato

Splendido gioco con vista panoramica sulle Dolomiti!
Non ci sono molti campi da golf a un’altitudine superiore ai 1600 metri e soprattutto non ci sono campi con un panorama fantastico e mozzafiato nel cuore delle Dolomiti UNESCO. Giocare al Golf Club Alta Badia di Corvara è un’esperienza indimenticabile.

“Ho giocato un sacco di course diversi, ma questo sì, può battere tutti perchè la vista è spettacolare.(…) Dopo 9 buche ero piuttosto stanco, ma avevo un sorriso sul mio volto.”
E’ la testimonianza dell’ospite inglese James Hunts, golfista provetto che vi ha giocato lo scorso Giugno.

Il Golf Club Alta Badia è decisamente insuperabile per il panorama che offre ai suoi giocatori. Situato sotto il massiccio del Sella e con vista in primo piano del Sassongher e delle Dolomiti che lo circondano è un must per gli amanti del Golf.

Golf Club Alta Badia.
Hotel Sassongher 5*, membro fondatore

Caratteristiche tecniche del Golf Club Alta Badia

Al Golf Club Alta Badia di Corvara, gli appassionati del golf possono contare su uno splendido campo a 9 buche.  Si gioca da Giugno a Settembre a 1700 metri di altezza, su un percorso complessivo di 2730 metri, con dislivelli minimi (ca. 45 mt) e una piacevole esposizione al sole.

L’impianto del Golf Club Alta Badia di Corvara è dotato di:

  • Club House
  • Putting green
  • Campo pratica
  • Assistenza di un professionista

ll Golf Club Alta Badia, fondato nel 1997 è uno dei campi più elevati per la sua altitudine. Sicuramente è quello che offre la vista panoramica più spettacolare sulle DolomitiPatrimonio Mondiale dell’Umanità.

Ogni anno vengono organizzati interessanti tornei come:

E lo straordinario appuntamento organizzato dall’Hotel Sassongher 5* per gli amanti del golf:

Per altre date di tornei del Golf Course Alta Badia, clicca qui

La storia del Golf Course Alta Badia

Il Golf Club in Alta Badia nasce nel 1997 con il sostegno degli albergatori della dell’Alta Badia, tra cui l’Hotel Sassongher, socio fondatore ed appassionato supporter.  Sfida impegnativa in quanto l’altitudine stessa significava scegliere di realizzare un campo utilizzabile solamente in un periodo limitato estivo. La neve dell’Alta Val Badia in inverno non consente l’utilizzo del campo e quindi in primavera la manutenzione e il riordino del Golf Club Alta Badia richiede un notevole impegno che può avvenire solo per la grande passione nel golf da parte dei suoi fondatori.

Il “green” è sempre tenuto in modo eccellente, il personale è molto cordiale e disponibile e si può trascorrere un pomeriggio a giocare con una vista strepitosa sulle Dolomiti in piena distensione.

Golf Alta Val Badia: Golf o Sci?

Al Golf Club Alta Badia si gioca in estate, da Giugno a Settembre.
Con l’arrivo della prima neve il green course si trasforma in pista di sci

 

Esclusivo Golf in montagna

Negli anni l’organizzazione del Golf Alta Badia ha mostrato un’eccellente organizzazione in linea con gli alti standard di tutti i servizi in Val Badia.  Perfetta manutenzione del “green” ed eccellente contesto esclusivo.

Come dice un ospite “queste buche meritano il green fee (40€) se consideriamo consideriamo soprattutto la difficoltà di manutenzione ad oltre 1600 metri di altitudine, la corta stagione, e lo spettacolo esperienziale che offre” (…) “Dal tee della buca 5 si gode uno dei panorami più belli al mondo. Il campo, nonostante le difficoltà per il rigore invernale, è sempre in ottime condizioni. Bravi, bravi e bravi”.

Grazie al nostro ospite e a tutti i golfisti che vengono a giocare in questa location esclusiva!

Hotel Sassongher, membro fondatore del Golf Club

Sin dalla nascita del Golf Club Alta Badia, l’Hotel Sassongher 5* è un fedele ed appassionato supporter. Siamo molto felici di poter favorire l’esperienza del gioco in quota ai nostri Ospiti.  E per i nostri Ospiti una riduzione del 20% sul green fee (vedi tariffe Golf Alta Badia).

Scopri alcuni esempi di promozioni dell’Hotel Sassongher 5* con riduzione 20% sul green fee:  Green Days Holiday con la Jaguar I-Pace ~ 4 giorni a Corvara e Vacanza 8 giorni nelle Dolomiti. Escursioni e il top del benessere a Corvara, valide fino al 14 Settembre 2019.

 

Riduzione 20% sul Green Fee
per gli Ospiti dell’Hotel Sassongher

Il top dei servizi

Servizi esclusivi per gli Ospiti dell’Hotel Sassongher 5*.  Puoi richiedere il servizio di accompagnamento con il nostro comodo Shuttle, evitando l’uso della tua auto, puoi richiedere la prenotazione del Golf Club con le nostre tariffe esclusive.  E al ritorno in Hotel, servizi esclusivi nella nostra Oasi Benessere o il top del relax al solarium e nella nuovissima Sky SPA con vista panoramica.

 

Hotel Sassongher
Tradition in the Dolomites

Vieni a trovarci!
Rita, Richard e Francesco

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.