Cucina semplice di alto livello. Lo stile unico dello Chef Raffaele Mattera

0 709

E’ stupore quando osservi la presentazione dei piatti. E’ delizia quando assaggi le pietanze. E’ memoria dei sensi quando hai gustato i suoi sapori. Un menu dello Chef Raffaele Mattera è vivere un’esperienza culinaria indimenticabile!

Raffaele Mattera, Chef Hotel Sassongher 5*

Si chiama Raffaele Mattera ed è lo Chef del ristorante dell’Hotel Sassongher 5*, un uomo dal tratto forte e dall’animo gentile che sa stupire con la sua amabile vitalità. Attraverso i suoi racconti ci trasmette la sua grande passione in cucina, quel sentimento che ci fa apprezzare i suoi piatti ancora prima di assaggiarli.
Una personalità che si esprime in piatti ricercati, dai sapori genuini e schietti come l’anima del nostro Chef.
Scopriamo insieme la sua storia.

 

Filosofia di un cuoco semplice.

Chi è uno Chef? Cosa spinge una persona ad essere un vero cuoco?  Raffaele ha le idee ben chiare in merito.  “Io appartengo alla categoria della cucina nel cuore. Quella in cui ami il calore e ogni odore. Quella fatta di tanto impegno e dedizione. Quella che si gratifica dalla soddisfazione che si legge negli occhi dei commensali“.
Ecco la sintesi della visione autentica e sincera dello Chef Raffaele Mattera. La filosofia di un cuoco semplice che attraverso tanta competenza, passione e creatività sa creare piatti eccezionali. Una cucina incomparabile che noi dell’Hotel Sassongher 5* siamo lieti di rappresentare, per la gioia dei nostri Ospiti a tavola!

Lasciati ispirare!
Scopri la Gourmet Holiday – Hotel Sassongher.
Clicca qui.

 

Figlio d’arte. Crescere con la cucina del cuore

Lo Chef Raffaele Mattera è vero figlio d’arte in cucina.  Cresce nel ristorante di famiglia fondato dal nonno cuoco, pasticciere e gelatiere (“quando le macchine moderne per il gelato non esistevano ma c’era solo il ghiaccio”), nonchè primo insegnante della prestigiosa Scuola di Cucina di Casamicciola, in Campania. Insieme al papà, capo barman, e alla mamma, cuoca del ristorante di famiglia, Raffaele cresce insieme a profumi, gusti e sapori autentici.  E’ proprio la protagonista indiscussa della cucina, la mamma, la persona che trasferisce a Raffaele una profonda cultura del cibo e l’amore per la buona cucina, una passione che rimarrà impressa per sempre.

L’esperienza e la passione dello Chef del ristorante Sassongher 5* si fondano dunque su solide radici culinarie e su una filosofia semplice e sincera che ha portato Raffaele Mattera ad interpretare la migliore cucina tradizionale e creativa, per stupire i palati più esigenti dei nostri Ospiti nazionali ed internazionali.

 

Chef Raffaele Mattera. La storia.

“Conseguito il diploma di maturità alberghiera a Ischia, ero l’ombra di mia madre in cucina ma presto entrambi capimmo che il ristorante di famiglia mi stava stretto…“.  La passione di Raffaele lo spinge presto a lasciare la meravigliosa isola di Ischia.  Si avvia dunque per prestigiose esperienze internazionali in esclusive strutture alberghiere nel top delle destinazioni turistiche montane svizzere: St. Moritz, Gstaad, Lenzerheide solo per citarne alcune. Giunge poi una gradita proposta dal Regina Isabella 5* lusso di Ischia, che riporta Raffaele per ben 10 anni nella amata isola nativa come sous chef saucier dello Chef Luigi Castagna e poi Chef di cucina al Miramare Sea Resort. Una lunga e consolidata esperienza in strutture di prim’ordine che formano lo stile ad alto livello di Raffaele Mattera.

Cose belle e buone. Una scelta di stile.

ll richiamo della montagna è più forte e presto Raffaele lascia nuovamente Ischia per nuovi orizzonti. Giunge nuovamente in montagna a Corvara come Chef di cucina dell’Hotel Sassongher ” il miglior albergo della Val Badia”.

Perchè l’Hotel Sassongher?L’Hotel Sassongher è un’azienda solida dove posso mettere in pratica la mia filosofia in cucina ed esprimere il mio stile. Una filosofia semplice-semplicissima fatta di cose belle e buone e della selezione dei migliori prodotti”.

Un approccio che indubbiamente si riflette nello stile dell’Hotel Sassongher, fatto di qualità, autenticità e ricerca del meglio. Uno stile unico. Come la cucina autentica di Raffaele Mattera.

Scopri anche la carta dei vini Hotel Sassongher. Una scelta sorprendente. Clicca qui.

Qualità, autenticità, ricerca del meglio.
Stile unico.
Hotel Sassongher 5*,Corvara

 

Hotel Sassongher 5*. Quali delizie ti aspettano?

Lo Chef Raffaele Mattera  è pronto per stupirci! Quali piatti ci aspettano al Ristorante dell’Hotel Sassongher?

Menu sempre diversi, in linea con la stagione e la disponibilità di prodotti di eccellenza.
Squisite carni e ottima selvaggina curata personalmente da Richard Pescosta, esperto conoscitore della fauna e della natura locale. Ma anche pesce pregiato come i gamberi di Porto S. Spirito, riconoscibili dal loro colore rosso, rosa e violetto.  Prelibate paste, tutte rigorosamente fatte in casa.  Dolci? Tutti superlativi.  Strudel “fatto come si deve”, squisiti babà e millefoglie, pandori e panettoni artigianali nel periodo natalizio, prelibati dolci al cucchiaio…  Da provare la “Cupola Sassongher“, una delizia ineguagliabile!

Amo i prodotti freschi e naturali per apprezzarne le qualità.
Amo la cucina tradizionale e tipica, anche se mi lascio ispirare anche dalla cucina francese e svizzera. Soprattutto, amo leggere la soddisfazione negli negli occhi dei nostri Ospiti
“.

Alta cucina Hotel Sassongher 5* by Chef Raffaele Mattera. Un’esperienza culinaria autentica e sincera.

 

 

Hotel Sassongher
#Tradition-in-the-Dolomites

Ti aspettiamo!

Rita, Richard e Francesco
mail: info@sassongher.it
tel: 0471.836085

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.