Estate in Alta Badia. Gli eventi enogastronomici di Agosto

0 95

Agosto, il cuore dell’estate. Il tradizionale mese di vacanze. Vacanze che sempre più persone amano vivere in montagna per beneficiare della frescura del clima e per ricaricarsi di energia immersi nella natura.   L’ Alta Badia in estate (e non solo!) offre meravigliose passeggiate nella natura per godere del panorama mozzafiato delle Dolomiti.

Al Sassongher si organizzano numerose escursioni, da quelle più semplici e piacevoli, alle “classiche”, come quella sul  Sassongher– 2.665 mt. oppure come l’escursione in giornata sulle Conturines, un gruppo montuoso nelle Dolomiti Orientali di Badia dove sono stati ritrovati gli ultimi reperti di un gruppo di orsi delle caverne, vita di 40.000 anni fa.

Alta Badia in Estate. Agosto di eventi enogastronomici.

Oltre al benessere psico-fisico c’è anche il piacere del palato.
Estate in Val Badia significa anche spettacolari eventi eno-gastronomici da non perdere.  
Il ricco calendario di eventi e manifestazioni eno-gastronomiche di Luglio,prosegue con tanti bellissimi appuntamenti in Agosto. Qui elencati alcuni tra i più suggestivi: l’aperitivo al Gardenaccia, la cena al Museo, la Festa delle Delizie nel Bosco.

Ci preme ricordare la cornice di ogni evento, quanto di più prezioso, unico ed indimenticabile la natura possa offrire: il maestoso panorama delle Dolomiti, patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Aperitivo al Gherdenacia

Vivi uno spettacolo della natura sull’altopiano del Gherdenacia.
Mercoledì, 01.08.2018

Si dice aperitivo e si pensa a quella piccola adorabile consuetudine da vivere in buona compagnia. Quel calice di vino o il cocktail preferito accompagnato da alcuni sfiziosi stuzzichini, fa vivere piacevolissimi momenti di piacere e di relax.  Qui in Val Badia non ci accontentiamo mai, si sa.
Per questo andiamo oltre, proponendo un evento-aperitivo eccezionale: Aperitivo al Gardenaccia- Gherdenacia, una manifestazione che invita a degustare il proprio aperitivo a base di vini pregiati ai piedi del Gardeniaccia, ammirando la catena montuosa del Sasso Santa Croce, del Lavarela e del Conturines. Una location suggestiva che nel tardo pomeriggio regalerà un incanto: le vette assumeranno le cromie del rosso, dell’arancione del rosa e dell’oro, creando l’Enrosadira, un fenomeno naturale unico che colora la roccia delle Dolomiti al calar del sole.
Snack, finger-food e piatti della tradizione ladina completeranno il piacere, allietando il vostro palato. Un evento spettacolare da non perdere.

E’ necessaria la prenotazione.
Informazioni per gli ospiti Sassongher, presso la reception , oppure presso l’ufficio turistico dell’Alta Badia .
Vivi l’ Alta Badia in Estate con l’Evento: Aperitivo al Ghardenacia, 1 Agosto 2018

A cena con l’orso

Una serata di alta cucina, accompagnata da note di geologia
Venerdì, 24.08.2018

La sede è decisamente particolare: il museo “Museum Ladin Ursus ladinicus“, il museo dedicato all´orso preistorico delle Dolomiti vissuto 40.000 anni fa.
L’occasione è di quelle irrestibili: i grandi Chef di alcuni prestigiosi ristoranti dell’Alta Badia presentano piatti di alta cucina accompagnati da vini prestigiosi e selezionati.
La compagnia di esperti geologi e naturalisti che guidano gli ospiti per le sale del Museo raccontando la storia del mitico orso e del territorio, rende l’evento ancora più straordinario.

Dopo l’Apertivo al Museo, evento proposto il 27 di Luglio, prosegue la rassegna di eventi al Museo di San Cassiano in Val Badia, con questa particolarissima cena da non perdere.

E’ necessaria la prenotazione.
Informazioni per gli ospiti Sassongher, presso la reception, oppure presso l’ufficio turistico dell’Alta Badia.

Saus dl bosch – Delizie del bosco

Musica, allegria e piatti tipici nel parco animali di Colfosco
Martedì, 21.08.2018


Il parco animali all’entrata di Colfosco è teatro di una festa gastronomica particolare, “Saus dl bosch – Delizie del bosco“, che si svolge durante l’arco di tutta la giornata del 21 Agosto, dalle 11.30 fino alle 17.00. Immersi nella natura, nel fresco della bosco, si potranno degustare piatti tipici della tradizione ladina, come la  panicia (zuppa d’orzo), les bales (più varianti di canederli), la pulënta (la polenta), les furtaies (dolce fritto a forma di spirale). Al posto di classici stand vengono allestite per l’occasione delle tipiche casette di legno che regalano un’atmosfera magica che piace tanto anche ai bambini.  La bellezza della natura, musica ladina, vini locali, delizie per il palato: quanto di meglio per una giornata spensierata in una delle più belle destinazioni delle Dolomiti.

Non e’ necessaria la prenotazione.
Informazioni per gli ospiti Sassongher, presso la reception , oppure presso l’ufficio turistico dell’Alta Badia.
Evento: Delizie del bosco, dalle h. 11.30 alle h. 17.00 del 21 Agosto 2018

Estate in Alta Badia

 Vivi il cuore dell’ alta badia in estate. Vivi gli eventi eno-gastronomici d’eccezione che lasceranno il ricordo e il sapore di una vacanza indimenticabile.

 Extraordinary Sassongher Food Experience.
La tua esperienza sensoriale con i sapori esclusivi della tradizione, al Sassongher e in Val Badia.
Scopri la proposta Gourmet Summer Holiday nelle Dolomiti, una vacanza arricchita dagli straordinari menu del nostro Chef Massimo Busin.


Credits foto Ugo Visciani

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.