Accoglienza all’Hotel Sassongher. Quel “qualcosa in più”.

0 243

Dalla sua nascita, nel 1933, l’Hotel Sassongher racchiude autentici valori di ospitalità che si tramandano nel tempo. E’ quel “qualcosa in più” che si avverte fin al primo momento. Calore e stile ineguagliabile.

Ringraziamo Marilisa Rizzetto, Receptionist dell’Hotel Sassongher 5*, per il contributo personale alla stesura di questo articolo.

Calore e stile distintivi

L’accoglienza all’Hotel Sassongher 5* è un concept innovativo di benvenuto ad una clientela multiculturale.
E’ frutto della secolare esperienza in ambito alberghiero che i proprietari Rita e Richard Pescosta hanno raccolto e tramandato fin dagli albori dell’allora Pensione Sassongher. Un’accoglienza genuina e sincera che non manca di essere riconosciuta ed apprezzata dagli ospiti di tutto il mondo.  Sempre pronti a porgere il loro personale benvenuto ed a ringraziare per la preferenza accordataci prima della partenza, Rita e Richard Pescosta sono veri portavoce di uno stile tradizionale unico. Un valore senza tempo.

Pochi gesti gentili seguiti da parole semplici e, in quanto tali, intramontabili: una stretta di mano ed a seguire due semplici parole : “benvenuto”, “grazie”.

 

Benvenuto all’Hotel Sassongher!

Al momento dell’ingresso in struttura, la prima tappa degli ospiti non è il bancone della Hall ma un team di receptionists che adempiono alle abituali procedure di check-in nel minor tempo possibile. Molti dei nostri ospiti  vengono da molto lontano, ad esempio Russia, Kazakistan, Sud America, Stati Uniti.    Sappiamo quanto l’Ospite possa essere provato dal lungo viaggio, pertanto ci adoperiamo per fornire con estrema gentilezza e con la massima chiarezza le prime informazioni utili per il soggiorno.  Ci premuriamo di presentarci con il nostro nome e funzione e trasmettere da subito la nostra presenza “umana”, oltre che naturalmente fisica.

Ma non è tutto. La Reception rappresenta il fondamentale punto di riferimento per ogni necessità durante tutto il soggiorno. Puoi effettuare pagamenti, fare richieste specifiche, organizzare i propri trasferimenti con il nostro comodo servizio di shuttle, per organizzare escursioni e naturalmente per raccogliere eventuali suggerimenti.

Il valore del Team

Il personale che svolge l’assistenza ai Clienti é sempre ben riconoscibile attraverso il tipico abbigliamento tirolese, una propria etichetta porta-nome, la spilla Preferred Hotels & Resorts, di cui l’Hotel Sassongher è lieto di far parte.  Del resto, sappiamo bene che il nostro atteggiamento formale, il nostro sorriso e l’amore per il nostro lavoro determinano la professionalità e l’immagine dell’Hotel Sassongher.

Tutti uniti con un unico obiettivo: far sentire veramente bene i nostri Clienti.

Sentirsi a casa è un gioco di Team

All’Hotel Sassongher l’accoglienza è un gioco di squadra. Nulla è lasciato al caso.

Chi accoglie l’ospite, delega i colleghi Jackie, Nino o Joviza alla cura dei bagagli e dell’auto e si adopera ad accompagnarlo nella stanza a lui riservata.  Si accerta che sia di suo gradimento e si rende disponibile nel momento in cui lo desidera per fargli fare un tour della struttura. Questo tempo per noi è particolarmente prezioso.

Raccogliamo interessi, desideri, sogni. E qui ci mettiamo del nostro. Esaudire ogni desiderio possibile e sorprendere con “quell’attenzione in più”.  Amiamo stupire, deliziare, generare gioia. Amiamo accogliere.

Accogliamo ospiti e spesso ci congediamo con degli “amici”, che ci onorano della loro fedeltà negli anni.
Come Staff Sassongher, sentire di aver fatto la nostra parte è il bene più prezioso.

Gli “Amici dell’Hotel Sassongher” si riconoscono in quello stile ricco di valore che non conosce nè confini nè tempo.

Ricordo la prima volta che sono entrato all’Hotel Sassongher. 
Non l’ho conosciuto, l’ho riconosciuto. È cosa diversa”

 

Arrivederci!

Giungiamo quindi all’Arrivederci, nella nostra intima speranza di aver fatto breccia nel cuore del nostro Ospite. Ecco perché poi alla partenza invitiamo tutti a scriverci una recensione nella propria lingua. Holidaycheck, Tripadvisor, Zoover, Expedia, Booking.com e Google, raccolgono da anni il sentire sincero dei nostri ospiti. E alla lettura, il nostro cuore si illumina.

Un sincero GRAZIE a tutti voi che riconoscete il valore dell’Ospitalità Sassongher 5*!

Ecco svelata la leggenda perché da anni a Corvara ai piedi del Sassongher (la montagna questa volta!) luccicano cinque stelle di cui parla il mondo intero.  E’  l’Hotel Sassongher 5*. Con il suo calore ed accoglienza unici.

Ai piedi del Sassongher luccicano 5 stelle di cui parla il mondo intero
Hotel Sassongher 5*. Calore ed accoglienza unici.

 

Hotel Sassongher 5*. Tradizione, Stile, Eccellenza.

tel: +39.0471.836085

Hotel Sassongher Summer Opening

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.